Faq
FAQ Hosting
Che cosa comprende di preciso la vostra offerta di hosting?

L'offerta di servizi hosting permette di gestire il dominio selezionato disponendo di uno spazio su disco dedicato per pubblicare le proprie pagine ed i propri files su piattaforma open source Linux o su piattaforma proprietaria Windows.

L'offerta Linux supporta in modo nativo i linguaggi Perl e PHP, oltre a consetire l'eventuale abilitazione dell'opzione per Tomcat su specifiche JSP che consente applicazioni web che forniscono contenuti dinamici in formato HTML o XML.

L'offerta Windows supporta in modo nativo i database Access, i linguaggi ASP, FrontPage, Perl e il nuovo .NET Framework 3.5.

L'offerta è comprensiva, anche nella sua formula più semplice, di spazio su disco illimitato secondo policy Vola e banda best effort senza limiti per singolo file o periodo di tempo. Sempre inclusa è anche un'utenza FTP.

Come funzionano i servizi di Back Up giornaliero del sito ?

La funzionalità di Back Up crea una copia integrale del contenuto dell'hosting o del database per il dominio interessato e ne permette quindi il ripristino in seguito a perdita di dati o altri problemi analoghi.

I dati sono salvati su base giornaliera, richiamabili e ripristinabili fino ad una settimana prima, disponibili in pacchetti diversi a seconda del giorno della settimana.

Per esempio, il giorno 28/07/2011 posso avere a disposizione i back up dei giorni dal 21 al 27/07/2011 per un ripristino; a partire dal giorno successivo, il primo back up del giorno 21 viene sovrascritto con i dati per il giorno 28 e così via.

Si ricorda che i servizi di back up sito e back up database sono complementari, ovverosia che l'uno non sostituisce o include l'altro.

Quali funzionalità hanno le Caselle Email offerte da Vola?

I servizi Email di Vola sono variamente configurabili così come tutta l'offerta di Hosting e consentono l'acquisto di qualsiasi numero di caselle di dimensioni a scelta tra 100MB, 250MB, 500MB o 1GB.

Ogni account email è comprensivo delle funzionalità autorisponditore, alias, forward, casella catch-all e webmail.

Più nello specifico, queste funzioni consentono:

  • autorisponditore: l'invio automatico di messaggi preimpostati a chiunque scriva messaggi all´indirizzo specificato (ad esempio: "sono fuori per lavoro fino a Lunedì, vi risponderà solo dopo di allora; per urgenze chiamatemi al numero XXX-XXXX");
  • alias: l'invio automatico da un indirizzo email ad un altro;
  • forward: l'inoltro automatico da un indirizzo email ad un altro (a differenza della precedente opzione, la mail resta anche sul precedente indirizzo);
  • casella catch-all: la ricezione su di un indirizzo specificato di tutti i messaggi inviati ad indirizzi inesistenti (o non corretti) che si rifanno allo stesso dominio;
  • webmail: la possibilità di gestire caselle di posta elettronica via specifiche pagine web su browser anziché mediante client di posta elettronica come Thunderbird o Outlook.

Per le caselle di dimensione 100MB si ricorda che è possibile avvalersi di un'offerta flat, acquistandone un numero illimitato. Anche con quest'opzione, comunque, il numero di catch-all consentite per ogni specifico dominio resta pari ad 1; qualora lo si desideri, resta naturalmente sempre possibile impostare l'account configurato come catch-all con le opportune specifiche di forward per ovviare in maniera efficace a questo limite.

Che differenze ci sono tra i tre pacchetti che offrite e il personalizzato?

Con l'opzione per il pacchetto personalizzato, ciascun cliente Vola può scegliere e conseguentemente acquistare solo ciò di cui ha davvero bisogno!

Non ci sono costi aggiuntivi sui singoli servizi rispetto agli altri pacchetti che vengono forniti solo come indicazioni di massima pensate per certe tipologie di utenti e possono essere successivamente personalizzati; le sole limitazioni sono i servizi che dipendono da altri per essere attivati (ad esempio: per avere il Back Up Database è necessario prima acquistare almeno un Database da 100MB) o i servizi che ne escludoni altri (ad esempio: Gestione Redirect e Hosting).

Servizi aggiuntivi possono essere sempre acquistati in tempi successivi ad un costo tipicamente ridotto, perché proporzionato al tempo rimanente dal momento della richiesta degli stessi fino alla scadenza del dominio.

Se, ad esempio, l'utente Mario Rossi acquistasse un pacchetto di servizi per il suo sito mariorossi.org per un anno e volesse dopo sei mesi comprare l'Opzione IMAP per due caselle e altri 100MB di database, l'importo dei servizi extra sarebbe pari al costo annuale moltiplicato per la durata resiuda (espressa in anni), quindi 0,5 (ovvero metà anno, equivalenti appunto ai sei mesi residui).

FAQ
Supporto Online
Modulistica
Manuali
Supporto tecnico
Dati di pagamento
Privacy Policy | Condizioni di vendita | Cookie   –    Vola® è un prodotto VOLA S.p.A.
Tutti i diritti sono riservati Vola® è un marchio registrato © 2017 - P.IVA: 01766360463.
Working...