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FAQ Pagamenti
Che modalità di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti con carta di credito in addebito diretto, carta di credito via fax o bonifico.

Le diverse modalità hanno tempi di accredito diversi, per cui diversi possono essere anche i tempi di attivazione dei servizi a seconda della modalità scelta.

La modalità di pagamento decisa all'atto dell'acquisto dei prodotti Vola non può solitamnete essere cambiata in seguito per motivi amministrativi.

Qualora insorgessero comunque problemi o si volesse pagare con altro modo, invitiamo comunque la nostra clientela a contattare il nostro supporto commerciale al numero 0584 43671 o all'indirizzo email ordini@vola.it.

Specifiche sulle modalità di pagamento sono rinvenibili nell'ultima voce del menù assistenza.

Come posso cambiare le impostazioni personali?

Per poter cambiare le proprie impostazioni personali, dati di fatturazione inclusa, è sufficiente loggarsi sul nostro sito, quindi, una volta in Area Clienti, scegliere la voce "Modifica Account e Fatturazione".

Si ricorda che il solo il campo che non è possibile modificare è il proprio username.

Con quale procedura posso cambiare i dati dell´intestatario?

Per poter cambiare i dati dell'intestatario dominio sarà necessario scaricare l'apposita modulistica nell'area modulistica di Vola o, in alternativa, attivare un flusso di trasferimento del dominio interessato con l'account del nuovo titolare.

In questo secondo caso sarà anche possibile cambiare i servizi assegnati al dominio.

Per entrambe le opzioni è necessario corrispondere un costo pari al costo di listino per la registrazione del dominio interessato, dal momento che Vola dovrà effettuare una nuova registrazione con l'authority competente.

Il cambio intestatario è dunque virtualmente gratuito in fase di trasferimento o rinnovo, dal momento che detto costo è ricompreso nei costi comunque abbinati a queste operazioni.

Dove posso richiedere fatture per i servizi acquistati?

Per poter richiedere copia delle fatture, è sufficiente loggarsi sul nostro sito, quindi, in Area Clienti, scegliere la voce "Ordini e Fatture".

Per motivi amministrativi non è possibile chiedere una nuova fattura con dati diversi da quelli indicati al momento dell'ordine del servizio

Se per "riemissione" si intende comunque una nuova emissione della medesima fattura, sarà possibile ottenerla sempre entrando in area clienti e quindi scegliendo la voce inerente la fatturazione dal menù a destra.

Si ricorda che la fattura è obbligatoria ai sensi di legge e che viene emessa solo dopo il pagamento integrale di quanto addebitato per ogni specifico ordine.

Posso comprare servizi aggiuntivi per un dominio?

Sì, Vola permette l'acquisto di servizi aggiuntivi da quando il dominio diviene attivo sino alla sua scadenza e/o cancellazione, attraverso una procedura di assegnazione servizi attivabile loggandosi con username e password, entrando in Area Clienti e quindi in Gestione domini, dove sarà possibile cercare il dominio d'interesse e cliccare sull'icona acquista, seguendo poi il flusso e le istruzioni inerenti..

La procedura è analoga a quella seguita in origine e permette di far pagare ai nostri clienti sempre e solo ciò che vogliono e quanto useranno davvero un servizio ad un costo tipicamente ridotto, perché proporzionato al tempo rimanente dal momento della richiesta degli stessi fino alla scadenza del dominio.

Se, ad esempio, l'utente Mario Rossi acquistasse un pacchetto di servizi per il suo sito mariorossi.org per un anno e volesse dopo sei mesi comprare due opzioni IMAP per caselle e altri 100MB di database, l'importo dei servizi extra sarebbe pari al costo annuale moltiplicato per la durata resiuda (espressa in anni), quindi 0,5 (ovvero metà anno, equivalenti appunto ai sei mesi residui).

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